BOMBONIERE: CHE SIGNIFICATO HANNO E COME SCEGLIERE QUELLE GIUSTE?

BOMBONIERE: CHE SIGNIFICATO HANNO E COME SCEGLIERE QUELLE GIUSTE?

Idee per bomboniere belle e particolare per regalare un oggetto utile agli ospiti della tua festa.

Idee per bomboniere uniche e belle, da dove partire? Il solito sacchetto con velo e confetti vi sembra già visto? Non preoccupatevi ecco alcune bomboniere particolari. Sostituire un velo portaconfetti con una scatola colorata potrebbe essere la prima idea, sono contenitori molto raffinati da riempire con dolci confetti colorati. Come decorazione si può utilizzare un bel fiocco d’argento o strass. In alternativa ai classici confetti si può optare ad un sacchetto di biscotti ricoperti di glassa, caramelle o cioccolatini di vario genere, lo apprezzeranno sicuramente i più golosi.

Qualcuno preferisce omaggiare gli ospiti regalando anche, al posto dei confetti, dei prodotti per il benessere del corpo come saponi a forma di cuore o barattoli di crema idratante. Tra le bomboniere particolari quelle eco sono un’altra novità, per gli amanti del verde arrivano dei barattoli riciclati e fiori di carta con una piano o una busta di semi da invasare. Anche i bicchieri di vetro personalizzati possono essere una valida alternativa.  Si possono regalare sia per comunione che per la nascita, basta saper scegliere su quali alternative puntare.

Per le bomboniere da battesimo ne esistono un’ampia scelta, dalle classiche alle solidali, in entrambi i casi il successo è assicurato. Possono essere posizionate sui tavoli del ricevimento quasi fossero un segnaposto, oppure, come si fa solitamente, consegnate a fine festa. Padrino e madrina, per tradizione, avranno un regalo o una bomboniera pensata proprio per il loro ruolo. I colori dei confetti che accompagnano la bomboniera per comunione, battesimo e cresima si possono scegliere tra il bianco, celeste o rosa. Il ripieno dipende molto dai gusti personali, non ci sono indicazioni specifiche. Accanto al velo con i confetti è possibile inserirne un altro  con all’interno dei cioccolatini o cuoricini colorati per arricchire la bomboniera.  

Le bomboniere per il 1 compleanno sono un’altra tappa della vita del bambino che sta prendendo sempre più piede. Anche in questo caso le varianti sono molte, le solidali ispirano tanti genitori che vogliono festeggiare questo momento con l’acquisto di piccoli oggetti simbolici. Esistono anche brand che garantiscono la piena eticità degli oggetti prodotti, un esempio sono le bomboniere trasparenti a forma di tubo e chiuse da un tappo di sughero. All’interno si possono riempire di confetti colorati.

La prima comunione è un altro evento importante per la vita di ciascun bambino e la crescita spirituale del ragazzo. È un momento da condividere con parenti e amici. Delle bomboniere originali per comunioni se ne parla da sempre, prima si preferiva regalare qualcosa di religioso vicino al sacramento che si stava per ricevere. Oggi queste sono alternative molto valide e spesso si accompagnano a delle donazioni per associazioni benefiche, proprio dello spirito di questo importante passo. Thun è una delle marche più apprezzate quando si parla di bomboniere per la Comunione (e non solo, naturalmente). Ci sono veramente tantissime proposte: la ballerina, l'astronauta, il bimbo pompiere, il bimbo dottore, il bimbo poliziotto, l'angioletto. C'è anche il cuoricino di gesso e la scatolina a forma di cuoricino per chi desidera una bomboniera più classica.

Posted on 27/06/2019 159
Prev
Next

Nessun prodotto

To be determined Shipping
0,00 € Total

Check out