TORTA DI PANNOLINI: VI SIETE MAI CHIESTI IL “PERCHÉ”?

TORTA DI PANNOLINI: VI SIETE MAI CHIESTI IL “PERCHÉ”?

Torta di pannolini per i futuri genitori. Un regalo gradito vista la mole di consumo prevista

La torta di pannolini è il momento clou di un baby shower. Se un’amica è in dolce attesa e volete fare un regalo veramente utile la risposta è proprio questa.  I piccoli ne consumano veramente tanti e una scorta fa molto comodo. 

  1. Come fare una torta di pannolini? Vengono costruite a piani come vere torte da matrimonio le diaper cakes formano delle vere e proprie opere d’arte. Vediamo l’occorrente:
  • 60 pannolini circa, bianchi o con disegni colorati
  • Elastici di varie dimensioni
  • Un paio di tubi di cartone del genere su cui si avvolge la carta forno
  • Carta crespa colorata
  • Un vassoio tondo
  • Nastro adesivo
  • Cellophane
  • Ciucci, detergenti e creme idratanti

La torta fatta con pannolini necessita di alcuni passaggi per realizzarla. Ogni pannolino va arrotolato in modo da formare un tubo, con un elastico bloccatelo in modo tale da far rimanere intatta la forma. Questo servirà a formare i diversi piani della torta con l’aiuto dei tubi di cartone e i vari tagli circolari fatti prima, l’alternativa potrebbe essere un lenzuolo o un asciugamano arrotolato.

Il primo strato è quello con una circonferenza più ampia, dovrà reggere quelli che verranno dopo.

Per realizzare i successivi bisognerà usare la stessa tecnica solo restringendo il diametro per avere un effetto a piramide. La decorazione è il passo successivo della torta di pannolini. Per coprire gli elastici basterà usare dei nastri colorati da fissare con delle spillette, per nascondere l’estremità del tubo si aggiunge un peluche o qualcosa per renderlo meno evidente.

I vari piani possono essere abbelliti aggiungendo delle spazzole o altri prodotti per neonati come creme o detergenti. La torta sarà protetta  da uno strato di cellophane disposto intorno per evitare incidenti. La torta di pannolini bimba o da bimbo varia ovviamente nel colore da dedicare. 

2) In Italia si va sempre più verso un riciclo più consapevole. È nato in Veneto il primo impianto di riciclo di pannolini, ci si sta attrezzando anche in molti altri comuni che attuano la raccolta differenziata dei pannolini usati. Le regioni interessate sono Toscana, Veneto, Marche e Lombardia.

Le torte fatte da pannolini sono composte da pannolini, appunto, realizzati con prodotti di alta qualità come cellulosa e materie plastiche anallergiche quindi riutilizzabili. Le fasi del riciclo sono semplici, una volta igienizzati si separano meccanicamente le parti riciclabili come cellulosa e plastica. Il processo avviene in autoclave, le parti recuperate vengono trasformate in granulato di plastica e fibra di cellulosa.    

3) Accanto alla torta di pannolini esistono diversi altri generi di regali da poter fare, Il Regno dei Pulcini offre - oltre ad una enorme varietà di torte - anche molte idee regalo pensate per neo mamme e piccoli in arrivo. Un esempio è il telo in mussola di cotone per avvolgere il piccolo e non farlo sudare, ideale da mettere quando si va a passeggio o per un cambio veloce. Il sacco nanna è l’accessorio perfetto per far dormire il bambino avvolto e farlo sentire protetto e sicuro, è composto da lana merino e cotone ipoallergenico. Accanto ai prodotti per la detersione non può mancare la vasca per il bagnetto con corredo di paperelle per rendere più allegro questo momento.

Posted on 27/06/2019 117
Prev
Next

Nessun prodotto

To be determined Shipping
0,00 € Total

Check out